Il Centro UnisiAP, in collaborazione con i Dipartimenti e Partner pubblici e privati, promuove annualmente numerosi corsi di formazione finanziati e quindi senza quota di iscrizione per gli Allievi.
I Partecipanti sono:
- giovani diplomate/i, laureate/i,
- liberi professionisti,
- dipendenti di pubbliche amministrazioni,
- dipendenti di imprese,
- operatrici e operatori del terzo settore.
Le tipologie di corsi
Promuoviamo servizi per l’apprendimento permanente “For All” e servizi per la formazione specialistica rivolti alle Pubbliche Amministrazioni, alle Imprese ed alle Persone presenti sul mercato del lavoro, attraverso corsi di formazione e aggiornamento professionale, formazione continua, formazione specialista e tecnica, istruzione e formazione tecnica superiore.
La durata dei percorsi varia in base alla tipologia ed alle Destinatarie ed ai Destinatari.
Maggiori informazioni alle pagine seguenti:
- Corsi specialistici
- Corsi per la pubblica amministrazione
- Corsi per le Imprese
- Corsi per l’istruzione formazione tecnica superiore – IFTS
- Corsi per l’istruzione tecnica superiore – ITS
La metodologia didattica
I nostri corsi sono progettati sulla base delle esigenze del Target e del contesto di riferimento.
Prevedono lezioni frontali integrate con lavori di gruppo/ attività laboratoriale, analisi di case study, scambio di buone pratiche, project work. Per alcune tipologie è previsto lo stage.
Si concludono con la verifica degli apprendimenti ed il rilascio di un attestato.
Tipologie di attestati: partecipazione con profitto, qualifica professionale, specializzazione, certificazione delle competenze dell’area di attività (AdA).
Le modalità di erogazione:
- On line, in modalità sincrona, con lezioni frontali e lavori di gruppo in stanze virtuali, seguiti da Docenti e Tutor,
- In presenza (compatibilmente con le restrizioni in vigore per l’emergenza sanitaria in corso) nelle nostre sedi o nelle sedi del capofila del Progetto,
- Percorsi personalizzati erogabili presso le sedi del Cliente, del nostro Ateneo (compatibilmente con le restrizioni in vigore per l’emergenza sanitaria in corso), aule “virtuali” e supportati dalla piattaforma Moodle per la pubblicazione di materiali, realizzazione di project work, webinar.
Per informazioni siamo contattabili alla nostra casella di posta elettronica